Home / Ricette / Torta salata con spinaci
Torta Salata con Spinaci
Torta Salata con Spinaci

Torta salata con spinaci

Preparazione
10 minuti
Preparazione
10 minuti

Un carico di energia racchiuso in un fragrante guscio di pasta brisée. Il ripieno goloso è a base di Tenerotta e Besciamella Valsoia che accompagnano il sapore deciso degli spinaci freschi.Tanto gusto per un antipasto o secondo piatto da condividere a tavola.

INGREDIENTI

per 1 porzione
1 pasta brisée vegana tonda
200 g di spinaci freschi già lavati
La Tenerotta
200 g
La Tenerotta
Ovoveg
200 g
Ovoveg
Besciamella
100 ml
Besciamella
20 g di pangrattato
15 g di lievito alimentare in scaglie
Sale
Noce moscata

PROCEDIMENTO

1
Scottate gli spinaci in acqua bollente salata per 3-4 minuti.
2
Scolateli e lasciateli raffreddare. Strizzateli bene e tritateli finemente.
3
Riunite in una terrina la Tenerotta, la Besciamella, il pangrattato, l’Ovoveg Valsoia (tenendone da parte due cucchiai) e gli spinaci.
4
Aggiungete il lievito alimentare in scaglie, il sale e insaporite con la noce moscata.
5
Rivestite una tortiera di 24 cm di diametro con la pasta brisée, farcitela con il ripieno e richiudete i bordi sulla farcia.
6
Spennellate la pasta con l’Ovoveg Valsoia e infornate a 180° per 35 minuti circa.

dichiarazione nutrizionale

per 1 porzione
ENERGIA
275 Kcal; KJ 1149
GRASSI
12,61 g
di cui grassi saturi
3,91 g
di cui grassi monoinsaturi
2,2 g
di cui grassi polinsaturi
6,5 g
CARBOIDRATI
16,97 g
di cui zuccheri
1,7 g
FIBRE
1,1 g
proteine
4,11 g
sale
0,5 g
calcio
52,75 mg

scopri le ricette
con valsoia

Polpettone Vegano di Verdure

Per chi ama le verdure, una ricetta da non perdere: un polpettone vegano che unisce salute, grazie al mix di verdure, leggerezza, grazie alla cottura in forno, e gusto, grazie alle erbe aromatiche e alla Tenerotta.

SCOPRI COME PREPARARLA

Mousse di Carciofi

Sapori accostati con sapiente fantasia per una ricetta non banale: carciofi, timo, arancia e sedano garantiscono un bouquet profumato, completato dalla squisita Tenerotta. Un piatto da gustare anche con gli occhi per la raffinatezza della preparazione.

SCOPRI COME PREPARARLA

Gnocchi di Patate e Kamut Vegani

Un piatto per tutti, compresi i vegetariani e i vegani, gli intolleranti al glutine e al lattosio, ricco di gusto grazie agli ingredienti prelibati, arricchiti dal sapore della Tenerotta, per un'alimentazione moderna e bilanciata.

SCOPRI COME PREPARARLA

Crostoni Vegetariani con Salsa all'Erba Cipollina

Pronti in un lampo, semplici e salutari, ben bilanciati da un punto di vista nutrizionale, questi crostoni vegetariani costituiscono un ottimo antipasto, oppure una gustosa merenda o uno spezza digiuno perfetto per qualsiasi momento della giornata. L'erba cipollina, poi, darà un tocco in più di sapore alla preparazione.

SCOPRI COME PREPARARLA

Sformato di asparagi

Avete voglia di un piatto unico saporito e nutriente 100% vegetale? Questo sformato fa al caso vostro.Gli asparagi, oltre a essere una preziosa fonte di antiossidanti e fibre, donano un sapore delicato ai vostri piatti. Una proposta ideale per un comodo pranzo al sacco o un aperitivo in compagnia.

SCOPRI COME PREPARARLA

Rotolini di frittata

Una spirale di gusto adatta a tutti: è il rotolo di frittata vegetale preparato con l’irresistibile Super Ovoveg.In questa versione è farcito con Morbidino e Super Affettato Gusto Prosciutto Crudo Valsoia, ma puoi divertirti e sbizzarrirti con gli abbinamenti più sfiziosi. Una volta arrotolato, taglialo a fette e gustalo in compagnia.

SCOPRI COME PREPARARLA

Crostata con crema di nocciole

Friabile frolla vegetale e deliziosa crema spalmabile alle nocciole: facile da preparare la prima, golosa da stendere la seconda. Ideale per le merende dei più piccoli, ma anche un gustoso sfizio per i più grandi. Lasciati travolgere dalla dolcezza tutta vegetale di questa crostata con crema alle nocciole.

SCOPRI COME PREPARARLA

Crocchette di patate

La percepite la croccantezza di queste crocchette? Provare per credere.Cremose patate all’interno e una crosticina indimenticabile dovuta alla fragrante panatura.Aggiungere il lievito alimentare in fiocchi è la soluzione vegetale e il segreto per apportare al piatto il giusto sapore.

SCOPRI COME PREPARARLA

Bicchierini alla crema pasticcera

Un dessert fresco e gustoso a base di crema pasticcera vegetale, biscottini e goloso cioccolato fondente. Questi bicchierini sono semplici da realizzare e potete anche prepararli in anticipo. Per un tocco più stuzzicante, arricchiteli con frutta fresca di stagione e serviteli come fine pasto o come merenda.

SCOPRI COME PREPARARLA

Crema pasticcera

Quattro ingredienti e due aromi per realizzare la crema più famosa della pasticceria italiana.In questa versione, con Soya Morbido e Ovoveg Valsoia, è perfetta per i gusti di tutti.Versatile e vellutata, divertitevi a usare questa crema come farcitura delle vostre torte o come base per i vostri dolci al cucchiaio.

SCOPRI COME PREPARARLA

seguici sui nostri canali social

icon-instagramicon-facebookicon-youtube
Valsoia Logo

©2024 valsoia s.p.a. P.Iva 04176050377
via ilio barontini, 16/5 - 40138 bologna - BO - italia
tel +39 051 6086800 - fax +39 051 248220