Domande frequenti

Valsoia risponde alle tue domande

Le domande piu frequenti

Valsoia S.p.A. è un’azienda italiana nata nel 1990 dall’idea del suo fondatore Lorenzo Sassoli de Bianchi di sfruttare le elevate proprietà nutrizionali della soia per offrire una valida risposta dietetico-alimentare alla crescente domanda di salute e benessere e ancora oggi resta un importante realtà tutta italiana.

No, nel tempo l'offerta di prodotti si è sviluppata e oggi include anche prodotti 100% vegetali fatti con ingredienti diversi.

Valsoia da sempre ha scelto di utilizzare solo ingredienti provenienti da piante non geneticamente modificate. Le procedure messe in atto a tal fine sono molto rigide, non solo nella fase di acquisto delle materie prime, ma anche lungo l’intera filiera produttiva fino alla consegna del prodotto finito al consumatore, allo scopo di evitare che materiale OGM entri a far parte dei prodotti. Tutti i prodotti Valsoia sono conformi alle normative vigenti in materia di OGM, (Regolamenti CE 1829/2003 e 1830/2003) che prevedono l’obbligo per il produttore che ne fa uso, di evidenziare in etichetta la presenza di OGM.A maggiore tutela e garanzia dei nostri consumatori, ci rivolgiamo anche a un organismo esterno che vigila sulle nostre procedure per attestare in maniera inequivocabile la conformità al requisito “non OGM (soia, mais e derivati)” dei nostri prodotti.Vedi logo CSQA presente sulle confezioni.

Noi siamo quello che mangiamo".Da questa consapevolezza nasce il Progetto Alimentare Valsoia: una proposta completa di prodotti vegetali, che contribuisce a farci vivere meglio. Ogni giorno.

Con un’ampia gamma di prodotti vegetali buoni e salutari e con le attività di comunicazione e distribuzione a supporto, Valsoia ha contribuito ad attirare sempre più persone verso un’alimentazione a base vegetale e a modificare le loro abitudini alimentari fornendo un aiuto contemporaneamente alla prevenzione, al benessere e alla tutela dell’ambiente e degli animali.

Esplora le altre domande frequenti

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci