Home / Ricette / Crema di Asparagi
Crema di asparagi
Crema di asparagi

Crema di Asparagi

Preparazione
25 minuti
Preparazione
25 minuti

Ecco un piatto che non può mancare sulle vostre tavole primaverili. Caratterizzati da un gusto semplice e da una delicatezza di sapore che non ha eguali, gli asparagi danno il meglio di sé proprio in questa stagione, diventando a pieno titolo una delle verdure simbolo della primavera insieme ai carciofi.

INGREDIENTI

per 1 porzione
g 600 di asparagi
Soia Classico
g 200
Soya Classico
Cucina
g 40
Cucina Soia
Olio di Soia
g 10
Olio di Soia
1 scalogno
1 litro di brodo vegetale
1 rametto di timo
sale

PROCEDIMENTO

1
Mondate e lavate gli asparagi, tagliateli a rondelle e mettete da parte le punte.
2
Mondate e tritate lo scalogno, mettetelo in una casseruola con l’OLIO DI SOIA VALSOIA e fatelo cuocere per qualche minuto, quindi unite le rondelle di asparagi; aggiungete il brodo vegetale e SOYADRINK CLASSICO VALSOIA, salate leggermente e aggiungete il timo. Portate a ebollizione e lasciate cuocere per circa 30 minuti.
3
A parte, cuocete le punte degli asparagi in acqua bollente leggermente salata, quindi scolatele e tenetele da parte.
4
Con un frullino a immersione frullate il contenuto della casseruola fino a ottenere una crema fine.
5
Mettete ancora sul fuoco la crema di asparagi, aggiungete il CUCINA VALSOIA e completate la cottura per qualche minuto. Guarnite con le punte di asparagi e servite.

dichiarazione nutrizionale

per 1 porzione
ENERGIA
110 Kcal; KJ 460,5
GRASSI
6,1 g
di cui grassi saturi
1,8 g
di cui grassi monoinsaturi
1,7 g
di cui grassi polinsaturi
2,7 g
CARBOIDRATI
7,8 g
di cui zuccheri
6,8 g
FIBRE
3,4 g
proteine
7,3 g
sale
2,27 g
calcio
101,6 mg

scopri le ricette
con valsoia

Insalata Tiepida di Polpettine Vegetariane e Verdure

Stanchi della solita insalata? Provate questa gustosa ricetta da preparare con le Polpettine vegetariane Valsoia e tante verdure miste, per un piatto colorato e ricco di sapore ideale per la bella stagione e pratico da mangiare anche fuori casa. Provalo per un pic nic al parco o per un pranzo gustoso e leggero sotto l'ombrellone.

SCOPRI COME PREPARARLA

Rape alla Curcuma

Una ricetta perfetta per riscoprire un vegetale a torto poco utilizzato in cucina ma dalle grandi proprietà nutritive: le rape, infatti, sono fonte di antiossidanti, minerali, vitamine e fibre, con un apporto calorico ridottissimo. La curcuma, con cui si sposano benissimo, oltre a conferire alla pietanza un gusto tutto particolare, è essa stessa ricca di preziose proprietà. Un contorno sano e gustoso!

SCOPRI COME PREPARARLA

Polpettone Vegano di Verdure

Per chi ama le verdure, una ricetta da non perdere: un polpettone vegano che unisce salute, grazie al mix di verdure, leggerezza, grazie alla cottura in forno, e gusto, grazie alle erbe aromatiche e alla Tenerotta.

SCOPRI COME PREPARARLA

Mousse di Carciofi

Sapori accostati con sapiente fantasia per una ricetta non banale: carciofi, timo, arancia e sedano garantiscono un bouquet profumato, completato dalla squisita Tenerotta. Un piatto da gustare anche con gli occhi per la raffinatezza della preparazione.

SCOPRI COME PREPARARLA

Lasagne Vegetariane alle Melanzane

Il piatto re della cucina italiana, le lasagne, rivisitato in una variante in chiave vegetariana, light e salutista, senza però rinunciare al gusto. Le mandorle garantiscono un apporto di elementi nutrizionali preziosi; pomodori, basilico e Morbidino garantiscono sapore e profumo.

SCOPRI COME PREPARARLA

Insalata Mista Vegana

Ecco un'insalata mista vegana, perfetta per tutte le stagioni, pensata con alimenti vari e bilanciati da un punto di vista nutrizionale, ma anche incredibilmente gustosa, grazie al Morbidino, che non farà rimpiangere i prodotti vaccini.

SCOPRI COME PREPARARLA

Farfalle Vegetariane alla Curcuma

Per chi alla pasta non sa rinunciare o per chi la mangia solo di tanto in tanto, una ricetta vegetariana saporita e colorata che appaga gli occhi non meno del palato. Veloce da preparare, diventerà sicuramente uno dei piatti preferiti di chi lo assaggerà.

SCOPRI COME PREPARARLA

Verdure Julienne al Forno

Un piatto a base di verdure julienne, rese particolarmente appetitose dall'aggiunta del Gustosino, per un'alimentazione attenta al sapore non meno che alla salute. La spolverizzata di pangrattato, durante la cottura in forno, si trasformerà in una crosticina saporita e croccante, per un piatto assolutamente invitante.

SCOPRI COME PREPARARLA

Tortino Vegano di Melanzane

Questi tortini di melanzane, oltre ad essere particolarmente buoni sono anche belli da vedere. Perfetti per l'estate, quando pomodori e melanzane esprimono il massimo del gusto, sono in realtà un ottimo secondo piatto per tutto l'anno; grazie alla leggerezza della crema spalmabile sono l'ideale per chi vuole mangiare bene senza appesantirsi.

SCOPRI COME PREPARARLA

Pasta Integrale con Porcini e Noci

Tutto il profumo dei boschi d'autunno in questa ricetta, tradizionale e innovativa al tempo stesso, che si arricchisce con l'aggiunta della crema spalmabile, base perfetta per esaltare il gusto dei funghi: provatela e ne rimarrete conquistati!

SCOPRI COME PREPARARLA

seguici sui nostri canali social

icon-instagramicon-facebookicon-youtube
Valsoia Logo

©2024 valsoia s.p.a. P.Iva 04176050377
via ilio barontini, 16/5 - 40138 bologna - BO - italia
tel +39 051 6086800 - fax +39 051 248220