Se cerchi prodotti senza glutine, latte e derivati, o adatti ad una specifica dieta: Ricerca avanzata

Le ultime notizie

Alternative Vegetali al formaggio

Alternative Vegetali al formaggio

Valsoia porta in tavola tre nuove bontà Il Gustosino, Il Morbidino, La Tenerotta: 100% vegetali, naturalmente senza lattosio, con Calcio e Vitamina D, contengono acido linoleico che contribuisce a mantenere livelli normali di colesterolo.

Novità Yosoi Cocco

Novità Yosoi Cocco

Valsoia presenta il nuovo Yosoi Cocco, l’alternativa vegetale ad uno dei gusti più amati tra gli yogurt. Dedicato a chi cerca un’alimentazione equilibrata, senza rinunciare a un tocco di golosità.

Le ricette

Gnocchi alla Romana

Gnocchi alla Romana

Un classico della tradizione italiana riproposto in versione vegetale: Semolino, Soyadrink Gusto Classico Valsoia, Olio di Soia Valsoia, Tofu Valsoia e, per finire, qualche foglia di salvia fresca. Una ricetta semplice, veloce e gustosissima che unisce grandi e piccini.
Zucchine ripiene al cartoccio

Zucchine ripiene al cartoccio

Per questa preparazione, oltre a quelle lunghe non troppo piccole, vi consigliamo le zucchine tonde (o a botte), la cui forma si presta benissimo ad accogliere ripieni anche “abbondanti”. Per prepararle basta tagliare la calotta e svuotarle della polpa interna con uno scavino.
Burger agli spinaci con lenticchie all'arancia

Burger agli spinaci con lenticchie all'arancia

Avete voglia di un secondo piatto saporito ed originale? Ecco qui la ricetta che fa per voi. I deliziosi Burger agli spinaci Valsoia con il gusto delle lenticchie verdi ed il profumo della scorza d'arancia fresca. Un piatto tutto vegetale, ricco di Omega 3, Fibre e Proteine che vi stupirà!
Salame Gelato

Salame Gelato

Ecco una variante estiva del classico "salame dolce". Facile e veloce da preparare, è ideale come dessert fresco e goloso per concludere una cena fra amici, oppure per una pausa gustosa e piena di energia.
Il cibo giusto per la neomamma

Il cibo giusto per la neomamma

Un'esperienza unica... Allattare il proprio bambino è una delle esperienze più significative e intense per una neo-mamma, ma comporta un notevole consumo di energie e di conseguenza un aumento dei suoi fabbisogni nutrizionali.

Il cibo giusto per l'anemia

Descrizione: Stanchezza, affaticabilità, vertigini, irritabilità, pallore, tachicardia (battito cardiaco accelerato): sono questi i principali sintomi di un disturbo che è provocato dalla diminuzione dei livelli di...

Il cibo giusto per la bronchite

Descrizione: Questo processo infiammatorio, acuto o cronico, a carico della mucosa dei bronchi, può essere di origine infettiva, fisica o allergica. La malattia si manifesta spesso con i sintomi di un comune raffreddore, a cui fanno seguito...

Il cibo giusto per la colite

Descrizione: La colite, è un'infiammazione delle mucose che rivestono la parte interna del colon. Questo disturbo, che colpisce prevalentemente le donne, soprattutto in giovane età, può essere acuto o cronico e...

Il cibo giusto per l'herpes labiale

Descrizione: E' un'affezione virale causata dall'Herpes simplex: generalmente provoca vescicole sulle labbra in concomitanza con febbre, infezioni e/o raffreddore. Le vesciche, che sono molto contagiose, appaiono da 3 a 10 giorni...