Sfondo-Ricerca-Desktop copia
DOMANDE FREQUENTI
Valsoia risponde alle tue domande

Intolleranze

Come si verifica l'eventuale presenza di allergeni?

Valsoia, in conformità alla legislazione vigente in materia di allergeni, dichiara in etichetta l'eventuale presenza di sostanze allergeniche (es. latte, soia, glutine, uova ecc.). Dove esiste un rischio di possibili contaminazioni da allergeni riportiamo la dicitura "Può contenere tracce di.." alla fine dell'elenco ingredienti. Sul nostro sito internet www.valsoia.it è possibile fare una ricerca avanzata per prodotti con caratteristiche specifiche.

Senza Lattosio: cosa significa quando è dichiarato sulle confezioni

Confermiamo che nella produzione dei prodotti Valsoia che riportano in etichetta la dicitura 100% vegetale, non viene utilizzato latte vaccino né suoi derivati. Controlliamo l'intera filiera produttiva, con lo scopo di assicurare a chiunque sia allergico un prodotto sicuro al 100%, privo anche di tracce per contaminazione accidentale. Valsoia, in aggiunta alle garanzie ricevute dai fornitori qualificati, per maggiore garanzia, effettua analisi per la ricerca di tracce di proteine del latte.

Tracce Lattosio: cosa significa quando è dichiarato sulle confezioni

Quando sulle confezioni viene indicato “Può contenere tracce di proteine del latte e di lattosio” significa che un fornitore o uno stabilimento produttivo non sono in grado di garantire l’assenza di contaminazione accidentale.

Senza Glutine: cosa significa quando è dichiarato sulle confezioni

La dicitura "senza glutine" in etichetta è consentita secondo il Regolamento Comunitario Europeo 828/14 solo laddove il contenuto di glutine presente nel prodotto finito sia inferiore a 20 mg/kg, proprio perché quantità ritenuta non pericolosa per soggetti celiaci. Riguardo ai cereali invece, eventuali tracce anche minime possono mettere a rischio un allergico e quindi vanno (per legge) segnalate, a tutela dei consumatori allergici. Quindi tutti i prodotti Valsoia che riportano in etichetta la scritta "senza glutine" rispettano le indicazioni di legge e tutti i prodotti Valsoia prima di essere immessi sul mercato vengono sottoposti a numerosi controlli e verifiche che ne garantiscono la completa salubrità e sicurezza per il consumatore.

Esplora le altre domande frequenti

Valsoia FAQ Prodotti

I prodotti

Informazioni utili

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Azienda

L'azienda Valsoia

Chi siamo e cosa facciamo

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Alimentazione Vegetale

Alimentazione Vegetale

Quali vantaggi

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Soia

La Soia

Proprietà

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ intolleranze

Intolleranze

Come leggere le etichette

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Ingredienti

Ingredienti

Cosa c'è nei prodotti Valsoia

SCOPRI DI PIù

seguici sui nostri canali social

icon-instagramicon-facebookicon-youtube
Valsoia Logo

©2024 valsoia s.p.a. P.Iva 041766267378
via ilio barontini, 16/5 - 40138 bologna - BO - italia
tel +39 051 6086800 - fax +39 051 248220