Sfondo-Ricerca-Desktop copia
DOMANDE FREQUENTI
Valsoia risponde alle tue domande

I prodotti

Le bevande vegetali si possono scaldare?

Non vi sono controindicazioni a riscaldare le bevande vegetali Valsoia. Se possibile, consigliamo però di non arrivare al punto di bollitura per mantenere inalterate le proprietà nutrizionali, in quanto le vitamine sono sensibili al calore e se sottoposte a bollitura perdono parte della loro efficacia (circa il 25-30%).

Le bevande vegetali si possono scaldare nel microonde?

Non vi sono controindicazioni all'utilizzo del microonde per scaldare le nostre bevande vegetali.

Si può usare l'Olio di soia per cuocere?

Suggeriamo di utilizzare l' Olio di Soia Valsoia per un consumo a crudo, affinché non si perdano le sue proprietà nutritive e sia garantito l'apporto delle vitamine, che con il calore perdono efficacia. Tuttavia non ci sono controindicazioni nel caso in cui se ne volesse fare altro uso.

Dove posso trovare tutti i prodotti Valsoia?

Valsoia propone una vasta gamma di prodotti che si declina in varie categorie alimentari, nella variante vegetale, come bevande, yogurt, gelati, pietanze, dessert, formaggi... Nessun punto vendita tratta tutti i prodotti. Ciascuna insegna seleziona l'assortimento che ritiene più adeguato alla propria clientela e alla propria dimensione. In linea generale più è grande un supermercato e più sarà ampio l'assortimento disponibile.

I prodotti Valsoia contengono tutti l'ingrediente soia?

No, nel tempo l'offerta di prodotti si è sviluppata e oggi include anche prodotti 100% vegetali dove l'ingrediente base può essere la mandorla o l'avena o il riso.

Valsoia fa prodotti per celiaci?

Valsoia non produce prodotti appositamente destinati all'alimentazione per celiaci, pertanto non sono presenti nel prontuario e non siamo autorizzati dal Ministero alle produzioni per celiaci. Ad ogni modo, quando sulle confezioni dei nostri prodotti riportiamo la dicitura 'Senza Glutine', essa sta a significare che nessuno degli ingredienti utilizzati è fonte naturale di glutine.

Quali proteine contengono i prodotti Valsoia?

Valsoia utilizza la Soia e Il pisello giallo in quanto entrambe sono una valida alternativa ad altre fonti proteiche. Combinate con le proteine dei cereali (riso, grano, ecc.) queste proteine possono fornire all’organismo tutti gli aminoacidi essenziali, assicurando sia la crescita e sia il mantenimento in efficienza di organi e tessuti.

Esplora le altre domande frequenti

Valsoia FAQ Prodotti

I prodotti

Informazioni utili

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Azienda

L'azienda Valsoia

Chi siamo e cosa facciamo

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Alimentazione Vegetale

Alimentazione Vegetale

Quali vantaggi

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Soia

La Soia

Proprietà

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ intolleranze

Intolleranze

Come leggere le etichette

SCOPRI DI PIù
Valsoia FAQ Ingredienti

Ingredienti

Cosa c'è nei prodotti Valsoia

SCOPRI DI PIù

seguici sui nostri canali social

icon-instagramicon-facebookicon-youtube
Valsoia Logo

©2024 valsoia s.p.a. P.Iva 041766267378
via ilio barontini, 16/5 - 40138 bologna - BO - italia
tel +39 051 6086800 - fax +39 051 248220