Magazine

Come riciclare il Tetra Brik® Valsoia?

Seleziona un argomento

Fonte: Articolo pubblicato da Valsoia

Valsoia, da sempre attenta all’ambiente, sceglie per le bevande di soia Soyadrink, le confezioni Tetra Pak.

Forse non tutti sanno che, oltre a proteggere al meglio il prodotto in essi contenuto, i contenitori Tetra Pak sono anche riciclabili.
La confezione Tetra Pak, essendo costituita prevalentemente da cellulosa (circa il 75% in peso), attraverso i processi industriali di riciclo in cartiera, genera nuova carta, mentre la componente plastica/alluminio, separata in cartiera, può essere recuperata in un nuovo materiale plastico.

Ognuno di noi può, nel suo piccolo, aiutare l’ambiente, contribuendo al riciclo dei contenitori Tetra Pak. In che modo?

Attraverso la raccolta differenziata! Infatti, le confezioni Tetra Pak, opportunamente sciacquate e schiacciate, possono essere conferite nella raccolta differenziata sulla base del sistema di gestione rifiuti previsto nel proprio Comune.

Ad oggi il servizio di raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak è già attivo in oltre 4.000 Comuni italiani. Le modalità di raccolta di queste confezioni variano da Comune a Comune. E' possibile scoprire se nel proprio Comune è attiva la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak ed in che modo conferire questo imballaggio, consultando l'apposita mappa interattiva dell’applicazione che potete visualizzare qui sotto.

Aiutaci a rispettare l’ambiente. Fai anche tu la raccolta differenziata dei Tetra Brik® dei tuoi prodotti Valsoia.

 

Scopri come riciclare il TETRA BRIK® nel tuo comune.

pdf

Seleziona un argomento