Domande frequenti

I prodotti

Non vi sono controindicazioni a riscaldare le bevande vegetali Valsoia. Se possibile, consigliamo però di non arrivare al punto di bollitura per mantenere inalterate le proprietà nutrizionali, in quanto le vitamine sono sensibili al calore e se sottoposte a bollitura perdono parte della loro efficacia (circa il 25-30%).

Non vi sono controindicazioni all'utilizzo del microonde per scaldare le nostre bevande vegetali.

Suggeriamo di utilizzare l' Olio di Soia Valsoia per un consumo a crudo, affinché non si perdano le sue proprietà nutritive e sia garantito l'apporto delle vitamine, che con il calore perdono efficacia. Tuttavia non ci sono controindicazioni nel caso in cui se ne volesse fare altro uso.

Valsoia propone una vasta gamma di prodotti che si declina in varie categorie alimentari, nella variante vegetale , come bevande, yogurt, gelati, pietanze, dessert, formaggi... Nessun punto vendita tratta tutti i prodotti. Ciascuna insegna seleziona l'assortimento che ritiene più adeguato alla propria clientela e alla propria dimensione .In linea generale più è grande un supermercato èpiù sarà ampio l'assortimento disponibile.

No, nel tempo l'offerta di prodotti si è sviluppata e oggi include anche prodotti 100% vegetali dove l'ingrediente base può essere la mandorla o l'avena o il riso.

Valsoia non produce prodotti appositamente destinati all'alimentazione per celiaci, pertanto non sono presenti nel prontuario e non siamo autorizzati dal Ministero alle produzioni per celiaci. Ad ogni modo, quando sulle confezioni dei nostri prodotti riportiamo la dicitura ‘Senza Glutine’, essa sta a significare che nessuno degli ingredienti utilizzati è fonte naturale di glutine.

Valsoia utilizza la Soia e Il pisello giallo in quanto entrambe sono una valida alternativa ad altre fonti proteiche. Combinate con le proteine dei cereali (riso, grano, ecc.) queste proteine possono fornire all’organismo tutti gli aminoacidi essenziali, assicurando sia la crescita e sia il mantenimento in efficienza di organi e tessuti.

Esplora le altre domande frequenti

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci